Ti trovi in:
Consultazione banche dati catastale e ipotecaria con piattaforma Sister (Istituzioni)
Sportelli catastali decentrati
Come aprire un nuovo sportello catastale decentrato autogestito
Stipula del Protocollo d’intesa e della Convenzione speciale
Menu della sezione Consultazione banche dati - Sister (Istituzioni)
- Informazioni
- Che cos'è
- Convenzione di consultazione: servizi disponibili
- Tipologia utenza e costi della convenzione
- Sportelli catastali decentrati
- Come aprire un nuovo sportello catastale decentrato
- Come gestire uno sportello catastale decentrato autogestito
- Referenti e contatti
- Abilitazione a Sister
- Come fare per...
- Assistenza per i servizi Sister
- Normativa e prassi
- Servizi
- Consultazione banche dati - Sister (Istituzioni)
Stipula del Protocollo d’intesa e della Convenzione speciale
Ricevuta l’autorizzazione, l’Ente locale e l’Ufficio Provinciale - Territorio si accordano sui tempi per la sottoscrizione, con firma digitale, del Protocollo d’Intesa e della Convenzione speciale.
I documenti sono preventivamente compilati dall’Ufficio Provinciale – Territorio, che avrà cura di inserire anche i dati e il logo dell’Ente locale, che riceverà tali documenti tramite e-mail, già firmati digitalmente dal Direttore dell’Ufficio Provinciale – Territorio. L’estensione di questi due file è:”.pdf.p7m” in quanto sono stati salvati in formato PDF/A e, quindi, firmati digitalmente.
L’Ente locale, verificata la correttezza dei documenti, li farà firmare digitalmente dal proprio incaricato e li restituirà via e-mail alla Direzione Provinciale/Ufficio provinciale - Territorio, insieme alla seguente documentazione:
- Garanzia economica e relative, eventuali appendici, in un unico file.
- Delibera di approvazione degli schemi di Protocollo d’Intesa e Convenzione Speciale
- Atto di nomina del “Responsabile della gestione del collegamento (se non già nominato tramite delibera)
- Dichiarazione dell’Ente locale che il “Responsabile della gestione del collegamento” e tutti i nominativi che saranno abilitati in qualità di operatori allo sportello dal citato Responsabile sono dipendenti dell’Ente
- Gli elementi di cui ai punti c. e d. devono essere all’interno della delibera comunale, o all’interno di un’apposita disposizione a firma del Sindaco o del legale rappresentante dell’Ente (in quest’ultimo caso deve essere inviato anche l’atto di nomina del legale rappresentante)
- Copia leggibile e firmata di un valido documento di riconoscimento del “Responsabile” e degli operatori indicati nella Scheda di consegna
- Copia leggibile del Codice Fiscale del “Responsabile” e degli operatori indicati nella Scheda di consegna
- Sottoscrizione dell’informativa sulla privacy da parte del “Responsabile” e degli operatori indicati nella Scheda di consegna
L’eventuale scansione di documenti cartacei deve essere fatta a 200 d.p.i. e in bianco e nero (non a toni di grigio o a colori).
Attenzione: a causa della relazione tra data di stipula e validità della fideiussione, il Protocollo d’Intesa e la relativa Convenzione Speciale devono essere sottoscritti entro l’anno in cui la Direzione centrale dell’Agenzia ha autorizzato tale sottoscrizione. Nel caso in cui la stipula dovesse essere differita, a qualunque titolo, all’anno seguente, l’Ente locale dovrà produrre un’apposita appendice alla polizza fideiussoria per la proroga di un anno della scadenza di tale garanzia (per il deposito cauzionale non è necessaria alcuna integrazione documentale).