Modulistica da utilizzare per approvazione, variante e proroga dell’approvazione degli apparecchi misuratori fiscali

Istruzioni per la compilazione

Gli allegati all’istanza di approvazione dei modelli di apparecchiature devono essere inviati in un unico documento informatico sottoscritto digitalmente, a esclusione del supporto contenente i files eseguibili dell’apparecchiatura che andrà inviato unitamente all’istanza; la sottoscrizione digitale può avvenire usando il tipo di busta crittografica CAdES oppure PAdES.

Il processo di generazione di un unico file con tutti gli allegati sarà il seguente:

  • creazione di ogni singolo allegato in formato file PDF/A
  • concatenazione di tutti i file degli allegati per generare un unico file PDF/A
  • sottoscrizione con firma digitale del file PDF/A risultato della concatenazione.

La trasmissione del documento informatico contenente gli allegati dovrà avvenire a mezzo di Posta Elettronica Certificata inviata all’indirizzo PEC dell’Agenzia delle entrate ( misuratorifiscali@pec.agenziaentrate.it).

Per eventuali chiarimenti è possibile inviare una email a questo indirizzo:  dc.ti.sistemitrasversali@agenziaentrate.it.