Ti trovi in:
Imposta di bollo per le istanze trasmesse alla PA - Servizio@e.bollo
Imposta di bollo per le istanze trasmesse alla PA - Servizio@e.bollo - Come fare
Menu della sezione Imposta di bollo per le istanze trasmesse alla PA - Servizio @e.bollo
- Informazioni
- Che cos’è
- Come fare
- Normativa e linee guida
Imposta di bollo per le istanze trasmesse alla PA - Servizio@e.bollo - Come fare
I contribuenti che devono assolvere l’imposta di bollo sulle istanze trasmesse in via telematica alla PA e sui relativi atti possono acquistare la marca da bollo digitale utilizzando il servizio @e.bollo tramite i portali telematici delle Amministrazioni che:
- offrono servizi interattivi di dialogo con gli utenti per la richiesta telematica e il rilascio dei documenti elettronici
- hanno aderito al Sistema pagoPA dell’AgID.
Il pagamento dell’imposta è effettuato scegliendo un PSP aderente a PagoPA e convenzionato al Servizio @e.bollo.
In una fase successiva, i contribuenti potranno acquistare la marca da bollo digitale anche direttamente dai PSP convenzionati, utilizzando i servizi messi a disposizione dagli stessi attraverso smartphone, tablet, pc.