Verbali S.I.A.E.

Nell’ambito dell’infrastruttura SID è messo a disposizione il servizio “Gestione flussi SIAE ” che consente di effettuare la predisposizione dei verbali effettuati dalla Siae ed inviati agli Uffici delle Entrate, come previsto dalla Convenzione stipulata dalla Agenzia delle Entrate e SIAE.
Lo scambio dei file contenenti gli elenchi di soggetti di interesse è trasmesso via SID.
Verificata la rispondenza dei file alle specifiche di tracciato il servizio effettua dei controlli formali e restituisce un esito in corrispondenza del file inviato.
Per la predisposizione dei file da trasmettere ai fini del servizio SIAE1 è disponibile all'utente finale un software di controllo e di predisposizione dei flussi (SID-Gestione flussi) scaricabile dalla sezione "Software SID" presente all'interno del sito web dei servizi telematici. Tale software deve essere eseguito prima dell'invio del file tramite il SID in quanto effettua un esame formale del file di dati predisposto e crea un file di diagnostico contenente l'esito dei controlli effettuati.

Le specifiche relative al sopra citato servizio (specifiche del tracciato "Gestione flussi SIAE - Specifiche Tecniche Servizio SIAE1" e specifiche di controllo per la fruizione del servizio sul canale SID) saranno rese disponibili, in maniera standard, nell'apposita "box" nella parte destra della pagina.