Modello 730 precompilato 2024: informazioni e assistenza dedicata

Modello 730 precompilato 2024: informazioni e assistenza dedicata

Dal 20 maggio è possibile inviare la dichiarazione precompilata, accettandola così com’è o modificandola/integrandola. Collegandosi al sito infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it è possibile accedere alla propria dichiarazione oppure consultare le principali novità del 2024, i passi da seguire e le domande frequenti.

Da quest’anno, per dipendenti e pensionati è disponibile una nuova modalità di compilazione semplificata della dichiarazione dei redditi. In alternativa alla compilazione ordinaria, il contribuente può utilizzare un nuovo percorso guidato e semplificato per modificare, integrare o aggiungere i propri dati che verranno riportati in automatico nei righi corretti della dichiarazione dei redditi, senza la necessità di consultare le istruzioni per la compilazione dei vari quadri/righi/colonne del modello 730.

Inoltre sono state ulteriormente semplificate le procedure per richiedere l’abilitazione di una persona di fiducia ad accedere alla propria dichiarazione precompilata. Oltre che via PEC o presso gli uffici territoriali, previo appuntamento, e attraverso la procedura disponibile nella propria Area riservata (Profilo utente > Autorizzazione soggetti terzi) è possibile prenotare una videochiamata (730 Precompilato > Abilitazione Eredi/Tutori/Genitori/Persona di fiducia)

Per informare i cittadini, sono infine disponibili le guide sulle agevolazioni della dichiarazione 2024, con informazioni complete e aggiornate su tutto ciò che occorre per beneficiare dei vari sconti fiscali: dalle spese sanitarie agli interessi sul mutuo prima casa, passando per contributi previdenziali, premi assicurativi e bonus edilizi.

 

Iniziative e materiale informativo

17 e 24 giugno 2024 dalle 13:00 alle 14:00 webinarA pranzo con il 730: l’Agenzia delle entrate incontra online i cittadini”

Video YouTube

La Dichiarazione Precompilata 2024

La compilazione semplificata

 

WebRadio RadioEntrate Lombardia - Podcast audio tematici

7 giugno 2024 - La dichiarazione precompilata 2024: le novità