Ti trovi in:
Servizi per Enti - Cooperazione informatica
Software per la visualizzazione delle forniture relative ai versamenti F24 per l’imposta sulle assicurazioni ed il CSSN dovuti sui premi RC auto
Menu della sezione Servizi per Enti - Cooperazione informatica
- Informazioni
- Che cos'è
- Servizi disponibili per gli Uffici Demografici dei Comuni
- Modalità di fruizione dei servizi
- Processo di stipula delle Convenzioni
- Gestione utenze
- Assistenza
- Servizi
- Software
- Software per la visualizzazione delle forniture relative ai versamenti mediante F24
- Software per la visualizzazione delle forniture relative ai versamenti F24 per l’imposta sulle assicurazioni ed il CSSN dovuti sui premi RC auto
Software per la visualizzazione delle forniture relative ai versamenti mediante F24
Versione software: 1.0.4 del 08/09/2014
Stai per scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate un software firmato digitalmente o verificabile tramite hash. La firma digitale o l’hash del file garantiscono la provenienza e l’integrità del programma.
Le istruzioni per la verifica del software sono disponibili in questa pagina: Verifica firma software
Il programma consente di visualizzare il contenuto dei files scaricabili da "Siatel v2.0 – Punto Fisco" contenenti le informazioni dei versamenti effettuati tramite F24 per l'imposta sulle assicurazioni ed il CSSN dovuti sui premi RC auto, per le Province e le Regioni alle quali il relativo gettito viene accreditato direttamente sui rispettivi conti correnti bancari e postali (D.M. del 15 luglio 2010 e Risoluzione n. 109/E del 22 ottobre 2010).
"Visualizzatore F24 RC auto" utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java, che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. Con la precedente modalità di installazione era necessario: effettuare il download dell'applicazione; installarla; verificare periodicamente sul sito la presenza di una nuova versione e - in caso di presenza di versioni aggiornate del software - procedere nuovamente al download ed alla installazione dell'applicazione.
La nuova tecnologia, consente di attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento. Infatti, ogni volta che si avvia, l'applicazione effettua una connessione al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento.
Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7.
Sistemi operativi:
- Windows 7, Windows Vista e Windows XP
- Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
- Mac OS X 10.5 e superiori
Per visualizzare e stampare i file in formato PDF è necessario disporre di un software predisposto alla lettura di tale formato.
Nuove modalità di installazione del "Visualizzatore F24 RC auto"
Importante - Le modalità di installazione del prodotto sono cambiate rispetto a quelle previste fino allo scorso anno. Pertanto è opportuno leggere con attenzione le istruzioni qui di seguito riportate.
Quando viene avviata per la prima volta, l'applicazione potrebbe visualizzare la finestra di dialogo Avviso di protezione contenente informazioni sul fornitore del software (Agenzia delle Entrate); considerare affidabile il fornitore di software e selezionare il tasto Esegui per continuare con l'installazione.
Per avviare l'applicazione successivamente alla prima volta, è sufficiente selezionare il precedente link oppure, esclusivamente sui sistemi operativi Windows, eseguire l'applicazione da Start/Tutti i programmi/Visualizzatore F24 RC AUTO/ Visualizzatore F24 RC AUTO.
Indipendentemente dal metodo di avvio scelto, l'applicazione si connette al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento. In tal modo l'utente ha la garanzia di utilizzare sempre l'ultima versione dell'applicazione senza dover eseguire complesse procedure di aggiornamento.
Per eseguire il software selezionare il link: Visualizzatore F24 RC Auto.
È possibile scaricare le specifiche tecniche dei files ed una breve guida all'utilizzo del software.
- Variazione nel trattamenti del record di tipo C2 (Accredito disposto).
- Visualizzazione del nuovo Record di tipo 'C3' (Recupero effettuato).
- Visualizzazione dei dati relativi al coobbligato (Codice identificativo e codice fiscale) nel Record di tipo C1.